WEST COAST…I LOVE YOU – GRAND CANYON

La seconda tappa di questo viaggio; un posto meraviglioso, unico nel suo genere. Per gli amanti della natura, e di quello che in molte parti del mondo ci regala, questo è sicuramente uno dei paesaggi più spettacolari. Il Grand Canyon è una tappa obbligata per chi si ritrova a fare un viaggio in queste zone. La visita ad aprile è stata nel nostro caso più che azzeccata. Il clima era decisamente ottimo: mite di giorno con sole pieno e fresco di sera. Normalmente, il periodo più consigliato è giugno, mese in cui le piogge sono meno probabili. Due anni fa l'avevo visitato ad agosto. In realtà ci ero stata ma non avevo avuto la possibilità di visitarlo. A causa delle forti piogge temporalesche in molte parti era stato chiuso alla visita. In queste condizioni può risultare molto pericoloso. Per questo abbiamo deciso di ritornarci. E questa volta ce lo siamo goduti appieno!
Per quanto riguarda il cibo la scelta è piuttosto limitata. Sia che si alloggi all'interno del parco,  sia nel paesino più vicino, i luoghi per mangiare sono pochi e si tratta esclusivamente di cucina americana, e neanche di prima qualità. Hamburger, carne e pizza (la loro pizza...) la fanno da padrone. Ma vi assicuro che ci si adatta molto volentieri! In una delle foto vedete una specie di Tacos che ho mangiato durante la breve tappa a Phoenix: sapori forti ma buoni!
Per visitare bene il parco e fare anche trekking ci vorrebbero alcuni giorni, noi abbiamo soggiornato per due notti. In realtà, se si vuole avere anche solo una panoramica del parco e concedersi una breve passeggiata sono sufficienti.
Prima di arrivare al Grand Canyon, venendo da Phoenix, abbiamo fatto una tappa intermedia per un pranzo a Flagstaff: è una cittadina molto caratteristica sulla Route 66. Non fatevi abbindolare dai tipici locali turistici sulla strada principale. Appena fuori dal centro potete trovare un locale molto carino gestito solo da donne in cui fanno una cucina spettacolare. Di sicuro non leggera, ma come potete vedere dalle foto ma sicuramente caratteristica e gustosa!  
A presto per la prossima tappa del viaggio, se volete saperne di più mi raccomando contattatemi! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *