Questa piccola cittadina offre due spettacoli naturali incredibili: l'Horseshoe Bend e l'Antelope Canyon.
Stanno entrambi diventando molto popolari negli ultimi tempi ma vi assicuro che valgono almeno una visita. Si tratta di due spettacoli completamente diversi; il primo è un anello di roccia naturale attorno a cui ruota il Colorado River. Un panorama mozzafiato con un orizzonte infinito. Quando si arriva al limite del sentiero e si apre la vista sull'Horseshoe Bend vi garantisco che rimarrete senza fiato! L'Antelope Canyon è un canyon naturale modellato da acqua e vento, molto stretto e attraverso cui la luce che filtra crea degli effetti di colore incredibili. Vi consiglio di visitarlo nelle ore in cui il sole è a picco tra le 11 e le 14, periodo in cui si può avere un effetto decisamente migliore. E' un percorso molto affascinante di circa 300-400 metri tra due muri di roccia molto stretti. Non si può andare da soli ma è necessario fare riferimento ai gruppi di guide locali che vi accompagneranno nel percorso raccontandovi nei particolari tutte le caratteristiche di questo canyon. E' molto facile, basta fissare l'appuntamento sul sito internet poi si paga direttamente in loco il giorno della visita.
E il clima? Aprile è stato perfetto per la visita, abbiamo trovato una giornata soleggiata e mite. In agosto invece, durante il nostro viaggio di nozze abbiamo dovuto rinunciare alla visita all'Antelope a causa della pioggia. Infatti con la pioggia diventa molto pericoloso. Anche in questo caso il periodo migliore per la visita a Page è sicuramente il mese di giugno.
Detto questo non può mancare come sempre la parte relativa alla cucina di questi luoghi. A Page ho mangiato uno dei migliori filetti di manzo della mia vita. Non c'è dubbio: gli americani la sanno cucinare davvero bene la carne! Per visitare Page e le sue attrazioni è sufficiente soggiornare una notte per cui ho avuto modo di testare solo uno dei locali ma anche in questo caso siamo rimasti molto soddisfatti. Contattatemi per qualsiasi ulteriore informazione e/o curiosità a info@cooked4u.it! Alla prossima tappa!!