WEST COAST…I LOVE YOU – LOS ANGELES

E' difficile riassumere un viaggio così in queste poche righe. E' il Viaggio, quello con la V maiuscola, quello che più di altri ti porterai nel cuore tutta la vita secondo solo al mio meraviglioso viaggio di nozze. E infatti anche in quel caso la destinazione era più o meno la stessa. Forse proprio per quei posti che mi sono rimasti nel cuore, io e mio marito abbiamo deciso di ripercorrere, ovviamente con alcune variazioni, quello che è stato il nostro viaggio più importante, con le nostre famiglie.
Così lo scorso aprile, siamo ripartiti per la West Coast e questa volta ad accompagnarci c'erano anche i nostri genitori: terrorizzati ma nello stesso tempo curiosi di affrontare questa esperienza insieme a noi.
Il viaggio è stato lungo e appassionante perciò ho deciso di dividere il mio racconto nelle diverse tappe che abbiamo affrontato. Partirò quindi da Los Angeles. Io amo questa città. Ha tutto ciò che più mi piace: il mare, il sole, cibo di tutti i tipi ma soprattutto persone gentili, con un'apertura mentale incredibile e un grande ottimismo che si respira nell'aria. Adoro Santa Monica, trovo Beverly Hills molto affascinante e non potete non fare una visita agli Universal Studios; un parco divertimenti ma anche una biblioteca del cinema mondiale! Davvero affascinante! Los Angeles è questo e molto di più, ricordatevi che per girarla è necessaria l'auto, i mezzi pubblici non sono efficientissimi e soprattutto ha un'estensione talmente grande che vi ci vorranno almeno 3-4 giorni per vedere i quartieri principali. Come dicevo prima si può mangiare di tutto: trovate il classico cibo americano, ristoranti italiani, francesi, asiatici...
Se volete una dritta fate una visita al Rainbow sul Sunset Boulevard. E' un locale molto famoso dove si sono esibiti i gruppi del Rock e del Metal più famosi e dove si mangia anche un'ottima cucina americana. Pollo e Hamburger immersi in questa atmosfera anni 70-80 sono imperdibili! A presto per il prossimo racconto di questo viaggio e se volete saperne di più scrivetemi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *